H. Modalità, tempi e spese di consegna

H.1 Per ogni ordine effettuato Centro Luce emette fattura del materiale spedito o lo scontrino fiscale. La fattura verrà inviata tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi delle vigenti disposizioni. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
H.2 Le spese di consegna sono a carico di Centro Luce fatti salvi eventuali Contributi Spese di Trasporto, evidenziati esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
H.3 Nessuna responsabilità può essere imputata a Centro Luce in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
H.4 La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:
•diversa comunicazione del nostro servizio clienti
•quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto
•l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista
H.5 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • Che il numero dei colli in consegna corrispondano a quello indicato nel documento di accompagnamento.
  • L'identità e la qualità dei prodotti, eventualmente indicati sugli imballaggi, corrispondano a quella indicata nella fattura.
  • La fattura, contenuta nell'apposita busta applicata all'esterno di uno dei colli (va staccata e conservata) o lo scontrino fiscale all'interno del collo 1.
  • La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore, la merce se ritirata deve essere ritirata "con riserva" scritta; Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
  • Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
    Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
    Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
  • Se invece ritiri il materiale presso il nostro negozio al momento del ritiro puoi controllare insieme al responsabile l'esattezza e l'integrità dei prodotti prima del pagamento

H.6 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Centro Luce.

H.7) I tempi di consegna in Italia sono indicativamente 24 o 48 ore da quando il corriere ritira la merce presso il nostro magazzino, se alcuni prodotti non sono disponibili presso il nostro magazzino l'ordine verrà recapitato quando tutti i prodotti saranno disponibili. Nel caso qualche prodotto sia urgente sarà possibile concordare spedizioni parziali, per ognuna delle quali potranno essere addebitate eventuali spese di spedizione.

H.8) Spese di Consegna acquistando almeno 100 Euro di merce riceverai,  in Italia, gli articoli ordinati direttamente a casa tua senza alcun costo di trasporto. Per ordini inferiori a 100 Euro il costo per le consegne in Italia sarà' di 9 Euro.